Stacks Image 25


Alimentazione Naturale


Qualunque sia il vostro obiettivo in termini di salute e benessere, è necessario essere consapevoli di ciò che si introduce nel proprio corpo. Da decenni la scienza dell'alimentazione ha cambiato la nostra percezione nei confronti del cibo. Si ragiona in termini semplicistici di calorie, carboidrati, proteine, grassi e zuccheri perdendo sempre più di vista la vera natura degli alimenti e la loro interazione con il nostro organismo. 

Gli scaffali dei supermercati sono colmi di prodotti dell'industria alimentare. Cibi lavorati, trasformati e confezionati, dallo scarso o nullo potere nutritivo ma con etichette che sembrano affermare il contrario. La verità è che il nostro organismo non è né una stufa brucia calorie né una macchina che si alimenta a "dosi giornaliere raccomandate" di questa o quella sostanza nutritiva. Siamo molto di più. 

La chimica all'interno del corpo e l'interazione dei cibi con il nostro organismo sono così complessi che la maggior parte dei processi che avvengono dentro di noi rimangono ancora un mistero. Quello che sappiamo è che solamente scegliendo i cibi giusti diamo al nostro organismo corpo-mente la possibilità di raggiungere il suo più alto potenziale e mantenersi in uno stato di equilibrio e salute duraturi. 

Ogni singola cellula del nostro corpo chiede acqua pura e cibo "vivo", fresco, carico di energia vitale e di preziosi nutrienti: frutta e verdura, tuberi, cereali integrali, legumi e semi sono solo alcuni degli ingredienti chiave per raggiungere questo obiettivo.

Questi concetti fanno parte del pensiero dell'Alimentazione Naturale e le sue origini sono tutt'altro che recenti. Ce ne danno infatti testimonianza numerosi scritti greci, romani, esseni e gli antichissimi Veda indiani. Un sapere che ha attraversato i millenni, a cui tutti possiamo attingere e beneficiare.

Attraverso i nostri corsi individuali o di gruppo, teorici e pratici (Corsi di Cucina) impareremo insieme i fondamenti dell'Alimentazione Naturale e come metterli in pratica nella vita di tutti i giorni.