Stacks Image 41

La mia esplorazione nel mondo della salute inizia nel 1997 con un soggiorno di sei mesi in India dove lavoro come volontaria per aiutare i bambini delle strade di Calcutta. La profonda esperienza vissuta unita alla scoperta della meditazione e della medicina naturale fanno nascere in me il desiderio di studiare queste pratiche e poter, in futuro, aiutare le persone.

Questa decisione mi porta per quattro anni in Australia dove studio alla Australian College of Natural Medicine e ottengo una laurea in Medicina Cinese e un diploma di massaggio.

Inizio a lavorare in Australia come agopunturista e massaggiatrice ma sento che per integrarmi professionalmente nella società occidentale devo imparare di più sulla medicina allopatica. Inizia così un nuovo percorso di quattro anni alla Haute Ecole de Santé di Ginevra che si conclude con una laurea in Ostetricia.

Subito dopo la fine degli studi, la vita mi porta in Romania per sette anni. Lì, lavoro tra cliniche private, ospedali pubblici, ONG e il mio Studio di ostetrica e medicina naturale. Continuo a specializzarmi in diversi campi seguendo formazioni professionali in Svizzera e in Francia:

- Tecniche di rieducazione perineale
- Consulente in allattamento (IBCLC)
- Yoga propedeutico al parto.
- Corso di massaggio ai bambini (IAIM) per i genitori

Conclusa l’esperienza rumena, torno in India dove tutto ha avuto inizio. Faccio diversi percorsi di yoga e di meditazione per diventare insegnante di yoga.




Stacks Image 26

Il mio viaggio nell'Alimentazione Naturale comincia nel 2012. Da anni convivevo con disturbi del sonno e problemi di pelle. Le cure mediche attenuavano temporaneamente i sintomi, ma questi si ripresentavano poco tempo dopo, sempre più forti e difficili da curare. Solo allora realizzai che dovevo fare un passo indietro rispetto alla cura del sintomo e cercare un approccio differente: attraverso questi sintomi infatti il corpo mi chiedeva di non essere più uno spettatore passivo nei confronti della malattia, ma attore protagonista nel prendermi la responsabilità della mia salute. Occorreva quindi un cambio di rotta nella vita e nel mio modo di vivere e di pensare.

Non per caso, una delle prime cose che misi in discussione fu il mio regime alimentare. In quel periodo infatti, gestivo un ristorante insieme alla famiglia e sapevo quanto fosse importante la scelta dei cibi e la qualità delle materie prime.

Iniziai così a studiare l'effetto dei cibi sull'organismo, a comprendere i processi digestivi e l'importanza delle combinazioni alimentari. Cominciavo a capire che migliorando la digestione ed escludendo determinati alimenti dalla quotidianità, davo la possibilità al corpo di innescare quel processo di autoguarigione in grado di riportarmi sulla via della salute.

L'entusiasmo nel vedere i miglioramenti a livello fisico e mentale e la crescente passione per lo studio dell'alimentazione mi spinsero a cercare una scuola che potesse darmi ulteriori risposte e conferme su quanto appreso finora. Completai la formazione in Inghilterra, presso la School of Natural Medicine di Londra* e in California (Stati Uniti).

Dal 2016 opero come consulente nutrizionale in Italia e all'estero, insegnando i principi dell'Alimentazione Naturale tramite corsi teorici e di cucina pratica.



*
www.herenowhealing.com